Tu sei qui: Sito Prodotti Pubblicazioni Report e documenti di lavoro Monitoraggio spiaggiamenti e protocolli di intervento

Monitoraggio spiaggiamenti e protocolli di intervento

Il progetto GIONHA ha realizzato il monitoraggio degli spiaggiamenti di cetacei e tartarughe marine nell'area transfrontaliera e in particolare sulla costa sarda e toscana. 

 

Gli esemplari recuperati sono stati sottoposti ad indagini di laboratorio per conoscere e approfondire o stato di salute di queste specie. Le attività di recupero e soccorso sono state svolte dai soggetti appartenenti alle reti regionali per il soccorso e recupero dei mammiferi marini spiaggiati o in difficoltà con la collaborazione di soggetti di livello locale e nazionale che a vario titolo per studio, ricerca, conservazione si sono si sono sempre occupati di problematiche legati ai cetacei ed alle tartarughe marine. 

 

L'implementazione e il consolidamento delle attività a livello regionale e transfrontaliero di queste reti è sviluppato soprattutto grazie allo scambio di buone prassi e all'elaborazione di protocolli comuni di interverto per il soccorso e il recupero.

 

Azioni sul documento
  • Spedisci
  • Stampa
  • Bookmarks